Descrizione
Il Comune di Borno ha attivato attraverso Dote Comune un tirocinio di 12 mesi, 20h settimanali in servizio presso l'Ufficio Demografico dell'Ente.
La domanda di partecipazione (Allegato 2 all'interno dell'avviso), deve pervenire entro e non oltre giovedì 6 febbraio 2025 per posta certificata: protocollo@pec.comune.borno.bs.it (solo per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) oppure anche da E-mail ordinaria all’indirizzo: uff.segreteria@comune.borno.bs.it
Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:
• domanda di partecipazione (Allegato 2);
• curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;
• copia della carta d'identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
• copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
• copia del codice fiscale;
• dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studi conseguiti all’estero);
• eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito
Sono destinatari del Programma “Dote Comune 2024-2025” cittadini disoccupati ai sensi del D.Lgs 150/2015 e il D.L. n. 48/2023 convertito con modificazioni dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia.
I candidati interessati, quindi, dovranno effettuare autonomamente, attraverso il seguente link: https://www.anpal.gov.it/did o attraverso un Centro Per l’Impiego, la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) entro l’avvio del tirocinio. Lo stato di disoccupazione deve essere mantenuto fino alla data di avvio del tirocinio. A seguito dell’avvio di DoteComune, i soli candidati selezionati percettori di NASpI, DIS-COLL e percettori di reddito di cittadinanza potranno contattare AnciLab (ente accreditato per i servizi al lavoro) per la stipula del Patto di Servizio Personalizzato (PSP) e rivolgersi ad un centro per l’impiego per la richiesta dello stesso. La DID per tutti i candidati selezionati, il PSP per i candidati selezionati di cui sopra, sono obbligatori in quanto la partecipazione a DoteComune costituisce assolvimento del percorso di politica attiva previsto dal D.lgs 150/2015.